Trasporti 

Vandalismo a mezzanotte sul bus della linea 1, ragazzi rompono un vetro e si ferma la corsa

Il monitoraggio della Cub: «Forze di polizia arrivate dopo 20 minuti, troppi per un intervento di soccorso. Vigilanti Amt seguono la corsa solo fino a Sestri e non fino a Voltri. Servono più corse perché i mezzi sono stipati»

«Ieri sera, 13 ottobre, siamo andati a fare il consueto giro sulla linea 1 – spiegano alla Cub, Confederazione Unitaria di Base -. Siamo partiti da Caricamento diretti a Voltri e dopo poche fermate il bus era già pieno di gente, con noi hanno viaggiato anche due vigilanti ingaggiati da Amt, cosa positiva, però hanno ordine di scendere a Sestri Ponente per poi tornare a Caricamento con la prima corsa utile e questo, secondo i colleghi alla guida, è limitativo perché dovrebbero arrivare sino a Voltri»

«Durante il viaggio di ritorno – proseguono al sindacato – l’affluenza dei passeggeri era parecchia, c’erano molti giovani diretti alla discoteca situata nei pressi del terminal traghetti, stava filando tutto liscio, quando, ad un bel momento, alcuni ragazzi hanno rotto un vetro servendosi del martelletto di emergenza, dopodiché sono riusciti ad aprire una porta e a dileguarsi. Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte, il collega ha prontamente allertato le forze dell’ordine e tra la chiamata e l’arrivo della pattuglia sono passati circa 20 minuti, troppi per un intervento di soccorso».

«Riscontriamo per l’ennesima volta – concludono alla Cub – che è una linea molto trafficata e quindi chiediamo che il venerdì e sabato ci sia una corsa ogni 12 minuti in modo che il carico sia distribuito meglio e ribadiamo con forza che gli autisti non possono lavorare in queste condizioni. Nel ponente cittadino lavorare sui serali ha un fattore di rischio molto alto in special modo sulla linea 1 che è una bomba pronta ad esplodere».

Related posts